AL SIGNOR QUESTORE   S E D E

 

OGGETTO:  Abiti civili.

Da qualche giorno è iniziata, da parte dell’Ufficio VECA, la distribuzione dei buoni vestiario al personale che svolge mansioni di polizia giudiziaria, in Uffici e Divisioni, a suo tempo individuati con circolari ministeriali e locali.

Apprendiamo che anche quest’anno, l’importo da destinarsi è stato ulteriormente ridimensionato per difetto (arrivando a 45,40€ per il 2001) e siamo estremamente  sconcertati che questo “elevatissimo importo”  (3,78€ mensili) servirà per la vestizione di quel personale che per attività e funzione non è tenuto a vestire la divisa.

Avremmo gradito però, che una volta conosciuto l’organico del personale “beneficiario”, chi ne ha la responsabilità avesse dovuto segnalarlo al Dipartimento al fine di ottenere un incremento di fondi ed una distribuzione più dignitosa, ma questo non ci sembra sia avvenuto.

Al fine di verificare l’esatta applicazione delle circolari ministeriali, questa O.S. chiede di conoscere l’importo complessivo previsto nonché l’elenco del personale beneficiario in ambito provinciale.

In attesa, si porgono distinti saluti.

Pordenone, 22 aprile 2002

Il Segretario Generale Provinciale SIULP Pordenone